Candy
Indietro

Destination Verona Garda Foundation - Attività e obiettivi

20 dicembre 2023
Destination Verona Garda Foundation - Attività e obiettivi

Con l'obiettivo di valorizzare la destinazione turistica del Lago di Garda Veneto, Verona e i Comuni dei 4 marchi d'Area, abbiamo avviato una serie di iniziative che facilitino il nostro lavoro e diano una linea definita alle attività messe in atto. Abbiamo creato gruppi di lavoro per ottimizzare e accelerare le nostre funzioni. In collaborazione con gli operatori locali, stiamo mappando le esperienze esistenti e creando nuovi prodotti per il catalogo di DVG. Promuoveremo e commercializzeremo questi prodotti attraverso il DMS – Destination Management System, integrato nei portali ufficiali di destinazione.

Attraverso la partecipazione a workshop, fiere di settore nazionali ed internazionali, creiamo un contatto diretto con il pubblico finale e con gli operatori del settore, rendendoci proattivi dal punto di vista della attività di public relations.

Quest'anno abbiamo promosso il territorio a FITUR Madrid, ITB Berlino, WTM Londra, ATM Dubai e ILTM Cannes. Inoltre, abbiamo già confermato la partecipazione a diversi eventi fieristici per il 2024.

Per agevolare le connessioni fra gli utenti e le destinazioni, abbiamo consolidato i rapporti con l'Aeroporto Valerio Catullo di Verona e la compagnia aerea Volotea. La compagnia ha aggiunto nuovi collegamenti con alcune importanti città europee. È previsto anche un piano di co-marketing con Volotea, che includerà una campagna social nel 2024. Inoltre, sono state attivate partnership con le compagnie ferroviarie Trenitalia e OBB per promuovere la destinazione.

DVG ha organizzato il primo FAM e PRESS trip dal 16 al 19 aprile 2023, con l'obiettivo di far scoprire le eccellenze del territorio agli operatori turistici e ai giornalisti. Undici esperti professionisti hanno partecipato all'evento. Sono in programma nuove date per il FAM e PRESS trip nei mesi di aprile/maggio e ottobre/dicembre 2024.

Siamo attivi anche sui canali offline. Quest'anno, abbiamo lavorato con importanti testate giornalistiche nazionali e internazionali, tra cui La Repubblica, Forbes, The Times, Arcadia Magazine, The Traveler, Viajes National Geographic, TIO- Viaggi Turismo e Music Weekly. Sono stati infatti pubblicati articoli destinati al pubblico italiano e straniero, guide disponibili in edicola, attrazioni e esperienze a Verona, nelle Marche d'Area e al Lago di Garda.

Nel mondo online, coordiniamo creators, blogger e influencer per la produzione di contenuti da condividere sulle piattaforme Youtube e TikTok, con l'obiettivo di creare un forte engagement del nostro pubblico di riferimento. Collaboriamo anche con importanti emittenti televisive, sia nazionali che internazionali.

A novembre abbiamo presentato la prima guida pocket di Lonely Planet dedicata al Lago di Garda, insieme al direttore di Lonely Planet Italia, Angelo Pittro, e all'autore Denis Falconeri. Abbiamo anche raccontato ill progetto Lonely Planet 48 h, un formato innovativo per comunicare il territorio attraverso le esperienze dei residenti. La collaborazione tra DVG, gli operatori della destinazione e gli editori darà vita a un prodotto digitale innovativo, disponibile sia sui canali ufficiali di Lonely Planet che sui siti e i social media della destinazione.

Nell'anno in corso, DVG ha ripreso le attività di gestione dei social media e dei portali web www.VisitVerona.it e www.lagodigardaveneto.com, avviando anche delle iniziative di web marketing. È stato creato il nuovo sito www.destinationveronagarda.it, che raccoglie tutte le attività della Fondazione e fornisce un'area riservata agli operatori con strumenti e informazioni utili. Inoltre, è stato avviato un Progetto di coordinamento redazionale con tutti gli IAT, per l'inserimento di contenuti nel DMS, visualizzabili sui portali di destinazione.

La fondazione è attiva con queste e altre attività nel prossimo futuro, che hanno in comune un unico obiettvo: valorizzare le destinazioni turistiche del Lago di Garda, Verona e i Comuni dei 4 marchi d'Area.



Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

Richiedi informazioni

Stai inviando la richiesta a: Verona Garda Convention Bureau


Chiudi

iscriviti alla newsletter


Annulla