Candy
Indietro

DMS: organizziamo insieme agli operatori il presente e il futuro dell'offerta turistica

Febbraio - Marzo 2025
DMS: organizziamo insieme agli operatori il presente e il futuro dell'offerta turistica

21 gennaio a Lazise e 18 febbraio a Soave: queste le coordinate dei primi due incontri di formazione (dove “formazione” sta per confronto attivo col territorio e i suoi attori) dedicati agli operatori turistici per illustrare i benefici del Destination Management System (DMS).

Per DVG è stata una preziosa occasione per fare un resoconto sul lavoro svolto finora dalla Fondazione e focalizzare ancora una volta l’attenzione sugli utili strumenti a disposizione dell’offerta, tra cui il DMS: la piattaforma digitale che consente di gestire in modo integrato le informazioni turistiche, facilitando la promozione della destinazione e migliorando la connessione tra operatori e turisti.

Gli incontri sono stati inoltre un modo per gli operatori, vera spina dorsale dell’offerta turistica, di dare voce alle esigenze del settore e del territorio.

Non c’è crescita senza partecipazione corale.

E questo DVG lo sa bene: per questo motivo gli incontri sono iniziati con una panoramica sul Piano Strategico 2023-2026, per condividere con i professionisti del settore obiettivi, priorità di intervento e azioni promozionali attuate e da attuare.

Si è poi compiuto un tuffo nell’ecosistema digitale, mostrando funzionalità preziose che spaziano dall’analisi dei dati alle prospettive che fornirà l’e-commerce, passando dalle varie potenzialità date dall’integrazione del DMS coi rispettivi siti di destinazione: un viaggio nella tecnologia per aiutare gli operatori a comprendere gli efficaci strumenti a loro disposizione.

DVG si pone nella figura di promotore delle azioni che partono dal basso: per questo è importante che gli operatori del territorio riempiano di contenuti il DMS, contribuendo così a incrementare il potenziale di questo strumento. 

L’orizzonte comune verso cui tutti guardiamo è il futuro dell’offerta turistica del territorio veronese, dalla città di Verona al Lago di Garda, passando per i 4 Marchi d’area. L’utilizzo di una risorsa condivisa, il DMS, è cruciale per il raggiungimento di questo traguardo.

Ecco calendario degli appuntamenti:  

  • martedì 21 gennaio | Lazise
  • martedì 18 febbraio | Soave
  • mercoledì 12 marzo | Bardolino
  • mercoledì 19 marzo | area del Baldo, presso la Sala Consiliare di Villa Carlotti a Caprino Veronese. Comuni coinvolti: San Zeno di Montagna, Caprino Veronese, Rivoli Veronese, Ferrara di Monte Baldo, Brentino Belluno 
  • mercoledì 26 marzo | area dell'alto lago, presso Palazzo dei Capitani a Malcesine. Comuni coinvolti: Malcesine, Brenzone sul Garda, Torri del Benaco.
  • mercoledì 02 aprile | Terre del Custoza, a Villafranca. Comuni coinvolti: Villafranca di Verona, Sommacampagna, Valeggio sul Mincio, Sona, Bussolengo, Castelnuovo del Garda.

 

Operatori, il nostro viaggio insieme continua!

Prossima tappa a Caprino Veronese, mercoledì 19 marzo alle ore 14:30: Iscrivetevi per partecipare

 



Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

Richiedi informazioni

Stai inviando la richiesta a: Verona Garda Convention Bureau


Chiudi

iscriviti alla newsletter


Annulla