Oggi pomeriggio si è svolta al Centro Congressi di Eataly a Verona la 𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐀𝐓𝐀 𝐃𝐄𝐋𝐋'𝐀𝐋𝐁𝐄𝐑𝐆𝐀𝐓𝐎𝐑𝐄, con un interessante e ricco programma di interventi istituzionali, seminari informativi e di ospiti.
L'evento "Essere la città. Vita e sviluppo delle città turistiche." ha visto anche l'intervento del Direttore di Destination Verona & Garda Foundation, Luca Caputo, nel panel dal titolo "Conversazione con le destinazioni: quale strategia per la promozione turistica della città d'arte?".
Insieme a Josep Ejarque, amministratore di FTourism & Marketing si è parlato di come la Destinazione, oltre che promossa, abbia bisogno di governance e l'obiettivo della Fondazione è quello di interpretare questo grande ruolo in tutto ciò che riguarda strategia, gestione di attrattori e capacità di lettura e restituzione dei dati.
Sono state raccontate anche le prime iniziative di DVG e quelle che bollono in pentola: dalla nascita dell'Osservatorio Turistico Verona Garda e dell'importanza di comprendere i dati (perché ci restituiscono importanti spunti di riflessione, sia per condividere cosa succede nel nostro territorio ma anche per prendere decisioni strategiche), fino all'avvio Convention&Visitors Bureau Verona Garda.