ACCESSO CIVICO SEMPLICE
Ai sensi dell’art. 5 del d.lgs 33/2013, chiunque ha il diritto di richiedere documenti, informazioni o dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui la Fondazione ne abbia omesso la pubblicazione sul proprio sito web (c.d. accesso civico semplice).
La richiesta di accesso civico semplice non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, non deve essere motivata, è gratuita e va presentata al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT), all’indirizzo amministrazione@visitveronagarda.it. La richiesta deve indicare puntualmente i documenti, le informazioni o i dati di cui è richiesta la pubblicazione in ottemperanza alle previsioni di legge.
In caso di mancata risposta o ritardo, il richiedente può rivolgersi a amministrazione@visitveronagarda.it.
ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO
Ai sensi dell’art. 5b c.2 del d.lgs 33/2013, chiunque ha diritto di accedere ai dati e ai documenti ulteriori rispetto a quelli oggetto di obbligo di pubblicazione, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti ai sensi dell’art. 5bis del medesimo decreto. (c.d. accesso civico generalizzato)
Anche la richiesta di accesso civico generalizzato non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva, non richiede motivazione ed è gratuita.
La richiesta può essere inoltrata all'ufficio amministrazione all’indirizzo di posta elettronica amministrazione@visitveronagarda.it.
La Fondazione valuta l’ammissibilità della richiesta di accesso alla luce delle esigenze di tutela degli interessi rilevanti di cui all’art. 5bis e di eventuali controinteressati.